mercoledì 21 settembre 2011

Perchè vi dovreste LABappassionare?


Ok ci siamo è arrivato il momento di spiegarvi perchè vi dovreste LABappassionare.

appassionatevi all'omino lab:
beh parliamone.. quanto è carino? impossibile resistergli...
Selezionato tra centinaia di omini, aspettavano dietro le quinte, in quell’atmosfera alla "Chorus line", tutti ansiosi, preparandosi sketch o pose accattivanti per stupire la giuria. Tutti preoccupati di finire intrappolati nella mediocre ragnatela dell'industria grafica. Ma solo lui aveva la luminescenza  (Shining insegna) e dopo l’esibizione della lingua arricciata il dado era tratto, la scelta fatta. Lui era l'omino Lab.

appassionatevi alla eco-factory:
in questo momento di crisi, i miei LABomni sono ancora tutti al lavoro, nessuno in cassa integrazione! Andate sul mio sito e cliccate su “eco-factory” li vedrete tutti al lavoro.

appassionatevi all'ambiente
:  l’attenzione per l’ambiente
ve l’ho detto che è un pallino
(fuxia ovviamente).
E quindi nella eco-factory si usano pEnnelli fotovoltaici, pacchi riciclati capaci di sfruttare l’energia umana del soffio per percorrere i km necessari alle spedizioni e speciali macchine frullallà aspira idee... che poi servono anche come palestra dimagrante! 

appassionatevi a LAB:
- Lab è uno studio grafico specializzato in video, spot, animazioni, motion graphic
- Lab ama occuparsi di comunicazione sociale e di sensibilizzazione
- Lab ha idee bizzarre, create artigianalmente come in un LABoratorio, una factory

Allora vi ho convinto?
In ogni caso, continuate a seguire l’omino lab e se improvvisamente la vostra lingua vi sembrerà fuxia e leggermente arricciata...
non preoccupatevi, dite pure che avete mangiato un ghiacciolo all’amarena.
Vi crederanno, oohhhh se vi crederanno...

venerdì 16 settembre 2011

7 giorni di spostamenti creativi




Come i Beatles, io i miei cani e le mie galline creative (ebbene sì ho delle galline!) andiamo a spasso senza auto (a dire il vero oggi ho usato la bici e gli animali sono rimasti a casa... ma si sa che la realtà è sempre un po' diversa dalla fantasia).

Comunque, questo post per dirvi che oggi inizia la Settimana Europea della Mobilità Sostenibile (European Mobility Week), in quasi 2000 città in tutta Europa la mobilità sostenibile sarà al centro di manifestazioni, convegni, iniziative e campagne di comunicazione.
Penso che sia una bella occasione per fare qualcosa in prima persona: per 7 giorni, a partire da oggi, impegnamoci non usare la nostra macchina o almeno limitiarne l'uso e se proprio non riusciamo, almeno condividiamola con altre persone (ci è concesso di scegliere quelle più carine e simpatiche... non mi risulta che inquini!).

E allora cerchiamo di essere alternativi nello scegliere il mezzo di trasporto e scateniamo il creativo verde che è in noi (una sorta di incredibile Hulk in versione eco).
Andiamo a piedi, in bici, in bus, in tram, in treno, in monopattino, in mongolfiera, a cavallo, su un cammello, in braccio a qualcuno...  insomma mettiamo la nostra creatività a servizio dell'ecologia, che poi è un servizio boomerang no?


E ze improvvizamente comincerete a converzare con le perzone in quezto modo, zaprete che zarete ztati contagiati dal mitico Zuper Zero!
Per zaperne di più non ti rezta che guardare qui:  Zero emission

link www.600greenpower.com

mercoledì 14 settembre 2011

Aggiornamenti post vacanza


Eh già! le vacanze estive sono finite, almeno per la maggior parte di noi...
Le mie care amiche piruline (ehh vi aggiornerò anche su questo ;)) se la sono spassata al mare, mentre io sono scappata al nord, il mio ritratto con orecchino di perla qua sopra vi dovrebbe illuminare sulla destinazione... Olanda! Meraviglioso paese dalle mille bici, che ovviamente ho provato senza mai cadere! miracolo ;)
L'aggiornamento del giorno è che il Blog è ora visibile anche da iphone e da tutti gli altri cellulari!
Ed ora sarò sempre con voi. Provare per credere.
Paura eh?


martedì 7 giugno 2011

"Zero eMission" il cartoon di Zuper Zero


E' nato Zuper Zero


Zuper Zero è il nuovo super eroe, Radar è l'aiutante: insieme combattono il crimine dell'inquinamento e delle cattive abitudini. Obiettivo: azzerare!

Lab realizza questo video dedicato alla popolazione di domani: i bambini. In occasione della Notte Verde di Rovereto, sabato 4 giugno, l'associazione 600 greenpower promuove uno dei tanti progetti di sensibilizzazione sull'energia rinnovabile: "Zero eMisison". Eventi quali "l'effetto domino" e la 600 in vetro resina azzurra "100%  energia rinnovabile! quella dei bambini" che si muove quando si muovono i bambini al suo interno.

Per saperne di più segui il progetto su http://www.600greenpower.com/
www.600greenpower.com