venerdì 16 settembre 2011
7 giorni di spostamenti creativi
Come i Beatles, io i miei cani e le mie galline creative (ebbene sì ho delle galline!) andiamo a spasso senza auto (a dire il vero oggi ho usato la bici e gli animali sono rimasti a casa... ma si sa che la realtà è sempre un po' diversa dalla fantasia).
Comunque, questo post per dirvi che oggi inizia la Settimana Europea della Mobilità Sostenibile (European Mobility Week), in quasi 2000 città in tutta Europa la mobilità sostenibile sarà al centro di manifestazioni, convegni, iniziative e campagne di comunicazione.
Penso che sia una bella occasione per fare qualcosa in prima persona: per 7 giorni, a partire da oggi, impegnamoci non usare la nostra macchina o almeno limitiarne l'uso e se proprio non riusciamo, almeno condividiamola con altre persone (ci è concesso di scegliere quelle più carine e simpatiche... non mi risulta che inquini!).
E allora cerchiamo di essere alternativi nello scegliere il mezzo di trasporto e scateniamo il creativo verde che è in noi (una sorta di incredibile Hulk in versione eco).
Andiamo a piedi, in bici, in bus, in tram, in treno, in monopattino, in mongolfiera, a cavallo, su un cammello, in braccio a qualcuno... insomma mettiamo la nostra creatività a servizio dell'ecologia, che poi è un servizio boomerang no?
E ze improvvizamente comincerete a converzare con le perzone in quezto modo, zaprete che zarete ztati contagiati dal mitico Zuper Zero!
Per zaperne di più non ti rezta che guardare qui: Zero emission
link www.600greenpower.com
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento